Scuola Infanzia

Scuola dell’Infanzia San Giuseppe 

La scuola dell’Infanzia San Giuseppe di Vimercate nasce agli inizi degli anni  ‘50 come risposta alla richiesta del territorio. Riconosciuta paritaria nel 2001, da settembre 2017 si rinnova completamente e con il contributo di E.C.Fo.P. (Ente Cattolico Formazione Professionale) e dell’Associazione PSINE (Persona Sviluppo Integrazione Natura Efficacia) diventa Polo Educativo in grado di accogliere i bambini da 3 mesi a 6 anni e si propone come punto di riferimento educativo per le famiglie.

Il calendario

Viene elaborato in conformità con le indicazioni Regionali e della FISM (Federazione Italiana Scuole Materne). Momenti salienti di gioia con le famiglie saranno la festa dei nonni, di Natale, della mamma e del papà.

Il regolamento

Il regolamento illustra le norme di comportamento finalizzate al buon funzionamento della scuola nell’interesse di tutte le sue componenti ed in particolare dei bambini. Viene redatto dalla Direzione su indicazione del Comitato di Gestione e consegnato a tutte le famiglie all’atto di iscrizione.

Gli spazi

2 aule munite di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale); 1 salone; 1 bagno con sanitari a misura di bambino; 1 sala da pranzo; 1 cucina, che rispetta la normativa di legge, dove viene preparato il pasto seguendo un menù con frutta e verdura biologica a km zero.

© 2017-2019 E.C.Fo.P.